Delitto di Garlasco, Lovati su Stasi come stella dell'albero. Il video
Vai al contenuto

Delitto di Garlasco, la “rivelazione” su Stasi: “Come la stella…”

Alberto Stasi

In merito al delitto di Garlasco, in diretta televisiva è emerso un paragone che ha visto come protagonista Alberto Stasi.

In merito al delitto di Garlasco si sono susseguite nelle ultime ore diverse notizie, tra qui quella che ha generato grande clamore in merito alla presenza in aula di Alberto Stasi per assistere all’incidente probatorio. A questo proposito si è espresso l’avvocato Massimo Lovati, il quale in passato ha avuto Andrea Sempio come assistito nella vicenda dell’omicidio Chiara Poggi. Il legale ha rilasciato una dichiarazione piuttosto criptica in diretta televisiva durante la trasmissione “Ignoto X” in onda su La7.

Mappa di Garlasco
Segnalino su Garlasco – newsmondo.it

Delitto di Garlasco: Lovati e il parere su Stasi

In piena diretta televisiva, l’avvocato Massimo Lovati si è espresso in merito alla presenza di Stasi in aula per assistere all’incidente probatorio: “Io non metto lingua sul fatto che Stasi potesse o meno partecipare, seppur passivamente, questa udienza. L’unico commento che mi sento di dover fare è che è un indice di questa spettacolarizzazione che si è compiuta stamane, la presenza di Stasi è come la stella di Natale. Cioè l’albero era completato e mancava la stella di Natale e l’abbiamo posta. Altro non mi sento di dover dire“.


Un parere piuttosto criptico, quello rilasciato dall’ex avvocato di Andrea Sempio e pubblicato poi tramite un video sui social. Che dimostra come, secondo il suo parere, ci sia stata una spettacolarizzazione eccessiva dietro a questo singolo evento.

La presenza di Stasi in aula

In merito alle indagini sul caso Garlasco, come detto, Stasi e i suoi legali erano presenti in aula a Pavia per assistere all’incidente probatorio. Questo episodio ha attirato una folta presenza di cronisti e inviati accorsi prontamente sul posto. Durante quei momenti, Stasi ha cercato di divincolarsi dalle pressioni dei cronisti, i quali parrebbe abbiano addirittura cercato di seguirlo per le strade della città con l’obiettivo di ottenere qualche informazione. Tuttavia, le domande sul suo stato d’animo attuale e sull’udienza non hanno ricevuto alcuna risposta.

Leggi anche
Pippo Baudo, caos eredità: il giallo delle “trattative”. Le cifre in discussione

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Dicembre 2025 11:48

Pippo Baudo, caos eredità: il giallo delle “trattative”. Le cifre in discussione

nl pixel